La nostra storia iniziò nel lontano 1994 quando il titolare Vitaloni Daniele, dopo una lunga esperienza nel settore nautico iniziata nel 1981 dettata da una grande passione per i motori e per la meccanica fine, decise di intraprendere una nuova avventura professionale ed aprì il Centro Nautico Piacenza.
Venne scelta come sede un’area situata sul fiume Po dotata di scivolo privato e pontili galleggianti, un piccolo capannone ed una grande area aperta.
L’attività era inizialmente orientata alla sola riparazione dei motori marini, estendendosi poi nel corso degli anni a:
Nel 2010 entra a far parte del Centro Nautico Piacenza Vitaloni Massimo, figlio di Daniele, da sempre appassionato e “cresciuto” tra le barche e nel cantiere del padre.
Nel 2020 complice il cambiamento della tipologia di imbarcazioni trattate e la necessità di spazi maggiori per offrire ai clienti servizi sempre più completi la decisione di fare un grande salto spostandoci in una nuova sede.
Questo cambiamento ci porterà purtroppo ad allontanarci dal fiume, rinunciando allo scivolo privato ed ai pontili.
Disponibilità, competenza, convenienza e oltre trent’ anni d’ esperienza sono il biglietto da visita per i clienti che potranno avere tutta l’assistenza che desiderano ai loro natanti ed ai motori entrobordo e fuoribordo
La nostra sede si trova a soli 4 chilometri dall’ uscita autostradale di Piacenza sud, abbiamo un’officina dotata delle più moderne attrezzature e software di diagnostica multi marca, un’ampia area adibita a rimessaggio esterno, un’area adibita a rimessaggio al coperto, un’area adibita alle imbarcazioni in transito per lavori.